Cienfuegos

Cienfuegos è una città della provincia cubana nella regione centro-meridionale, conosciuta come la Perla del Sud, definita dal mare che la circonda. Le attrazioni turistiche di Cienfuegos più importanti sono la nautica, per la sua costa, e il suo centro storico con edifici che mantengono il loro valore architettonico originale di influenza francese, risalente alla fondazione della città nel 19° secolo da parte di coloni francesi.

Cienfuegos ha ricevuto lo status di Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’UNESCO in riconoscimento della conservazione dei suoi edifici.

Cienfuegos è uno dei luoghi da vedere a Cuba assolutamente, in quanto c’è spazio per tutti i tipi di turismo. Gli amanti della natura apprezzeranno El Nicho, dove i paesaggi di montagne, caverne, cascate, fiumi sono di riconosciuta bellezza; la zona di Guajimico è l’ideale per le immersioni; la spiaggia Rancho Luna e le acque minerali-medicinali di Ciego Montero offrono un ambiente ideale di relax a fini terapeutici. La città con il suo centro storico è un’importante passeggiata culturale; tra i luoghi più importanti a Cienfuegos ricordiamo la baia, il teatro “Tomás Terry”, la fortezza di Nostra Signora degli Angeli di Jagua.

You may also like...

Le agenzie autorizzate da Daiquiri

Cerca l'agenzia di viaggio più vicina a te che può proporti i viaggi di Daiquiri

Cerca l'agenzia vicino a te

Le attività da fare a cuba selezionate da Daiquiri

Alcune delle nostre proposte di attività da fare a a Cuba