Santiago De Cuba – Capitale Della Musica

Santiago de Cuba, situata nella parte orientale dell’isola, dopo l’Avana è la provincia più popolata di Cuba. Santiago de Cuba fu fondata all’inizio della conquista e della colonizzazione da parte degli spagnoli, e fu capitale fino alla metà del 16 ° secolo, quando la capitale fu trasferita a Villa de San Cristóbal, oggi L’Avana. La sua impronta coloniale nel centro urbano le ha permesso di essere dichiarato Monumento Nazionale il 10 ottobre 1978.

Santiago de Cuba è storia e cultura. Scenario – nel corso degli anni – di lotte per l’indipendenza, ma anche luogo in cui sono nati diversi generi musicali (è detta “cun del Son”) e terra di illustri figli di Cuba.

Le feste popolari da vedere a Santiago oggi sono prestigiosi eventi internazionali come il Festival del fuoco e il Carnevale di Santiago.

I luoghi da visitare a Santiago de Cuba sono il Castello di San Pedro de la Roca, dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, la maestosa Cattedrale di Santiago de Cuba, il Museo Bacardí, il Santuario Nazionale della Vergine della Carità di Copper-Patron di Cuba – la prima miniera di rame a cielo aperto, il cimitero di Santa Ifigenia, la casa del poeta José María Heredia; così come i luoghi in cui è stata concepita la Rivoluzione di Fidel Castro, come la Caserma Moncada e la Granjita Siboney.

Diversi stili architettonici convivono in città, dal barocco al neoclassico. Spiccano i suoi parchi, le strade sfalsate, le enormi finestre e gli stretti balconi delle sue vecchie case.

A Santiago si possono ancora visitare le piantagioni di caffè realizzate da emigranti francesi e haitiani alla fine del 17 ° secolo, che hanno iniziato lo sviluppo della principale coltura agricola nella provincia: il famoso caffè cubano. Le rovine più famose delle piantagioni di caffè sono la tenuta di Santa Sofia, il Kentucky e La Isabélica, quest’ultima in perfette condizioni e che ha anche un museo etnografico.

You may also like...

Le agenzie autorizzate da Daiquiri

Cerca l'agenzia di viaggio più vicina a te che può proporti i viaggi di Daiquiri

Cerca l'agenzia vicino a te

Le attività da fare a cuba selezionate da Daiquiri

Alcune delle nostre proposte di attività da fare a a Cuba